Archivio per ottobre 2012

Riccardo Bucchioni’s Franken release at Lucca Comics and Games 2012

It’s aaalive!

Giusto in tempo per Halloween, Dudebox ci ha appena consegnato Franken, il primo toy dell’illustratore italiano Riccardo Bucchioni!

Realizzato sul nuovo canvas HAU (Heavy Artillery Unit), Franken è stato prodotto in soli 300 pezzi e presentato ufficialmente lo scorso 11 ottobre al New York Comic Con.

In occasione della release italiana del toy, abbiamo chiesto a Riccardo di raggiungerci a Lucca per parlarci della sua esperienza con Dudebox e disegnare per i nostri clienti!

L’appuntamento con Riccardo Bucchioni e Franken è fissato per sabato 3 novembre, a partire dalle ore 15.00, presso lo stand di Atom Plastic nel padiglione San Martino.

See you there!

 

D-Con Exclusive Calliope Jackalope by Kathie Olivas x Circus Posterus

Calliope Jackalope è il nuovo toy di Kathie Olivas ed è stato realizzato in esclusiva per il Designer Con di Pasadena di quest’anno. Limitato a 120 pezzi, sarà possibile acquistarlo allo stand di Circus Posterus ad un prezzo di 95,00 dollari.

Dopo il salto altre foto.

Playge Doctor s003 [treats] by FERG x Jamungo

Oltre alle solite streghe, lupi mannari e vampiri, l’Halloween di quest’anno segna anche l’arrivo di una nuova versione del Playge Doctor di Ferg.

Playge Doctor s003 [treats] è limitato a 200 pezzi, arriva dotato di spada, di un bastone e di una tunica con zip e cappuccio. Ed essendo un’edizione speciale di Halloween, di certo non potevano mancare anche dei dolcetti! Devo ammettere che la combinazione dei colori usati per questo toy è azzeccatissima!

Disponibile dal 31 ottobre presso lo shop di Playge ad un prezzo di 95.00 dollari, spedizioni incluse.

Dopo il salto altre foto.

3-inch Dunny Apocalypse Series is here on November 8th

Eccoci finalmente! Kidrobot ha appena pubblicato l’annuncio ufficiale della release della serie Apocalypse dei Dunny.

Di questa serie abbiamo già detto tutto e anche di più nei giorni scorsi, quando in rete sono apparse le prime foto e rivelazioni: il tema è la fine del mondo e gli artisti coinvolti sono 12 (Patricio Oliver, Chris Ryniak, Jon-Paul Kaiser, Huck Gee, Kronk, Joe Ledbetter, Sam Fout, Mishka, Jesse Hernandez, Ron English, Jermaine Rogers e Hydro74), per un totale di 13 design più una variante segreta. La grafica della confezione è stata curata dell’artista americano Joshua M. Smith, in arte Hydro74. I toys sono distribuiti casualmente in espositori contenenti 16 blind box e qui sotto potete finalmente vedere la checklist completa con le frequenze.

Aggiungiamo che la serie verrà rilasciata il prossimo 8 novembre e che, come già successo per altre serie a tema, avrà una distribuzione limitata ad un ristretto numero di negozi selezionati direttamente da Kidrobot.

La serie Apocalypse è già disponibile nella sezione Coming Soon del nostro negozio online e potrete vederla in anteprima dall’1 al 4 novembre, presso il nostro stand nel padiglione San Martino a Lucca Comics and Games 2012!

Dopo il salto altre foto.

Jaguar Knight Shadow Edition by Jesse Hernandez x Pobber Toys

Prima variante in nero e argento per il Jaguar Knight di Jesse Hernandez! Qui sopra la prima foto ufficiale della Shadow Edition pubblicata da Pobber.

Limitato a 85 pezzi, Jaguar Knight Shadow Edition è alto 12 pollici, è dotato di scudo ed è armato di macuahuitl (una mazza tipica di Maya e Aztechi).

Disponibile dal prossimo 9 novembre ad un costo di 115 dollari, in esclusiva su Pobber.com.

Lucius by Tara McPherson x Vinyl on Vinyl

Attraverso la sua pagina Facebook, Tara McPherson ci informa che il suo Lucius è disponibile in soli 10 pezzi alla Cotton Candy Machine boutique. On-line sarà disponile dalla prossima settimana.

Questa scultura è basata sul poster Melvins ed è alta 13 pollici.

Dopo il salto altre immagini

Dark Emerald Hell Lotus by Clogtwo x Mighty Jaxx

Dopo la versione originale (tiratura limitata a 200 pezzi), la Blood Edition in rosso (25 pezzi in esclusiva per il STGCC 2012) e la versione in tonalità di grigio (50 pezzi, prossimamente in arrivo nel nostro negozio), ecco una nuova variante in verde smeraldo per l’Hell Lotus di Clogtwo!

Prodotto in soli 25 pezzi, il Dark Emerald Hell Lotus sarà rilasciato come esclusiva di DKE Toys in occasione dell’imminente D-Con 2012, ad un prezzo di 135 dollari.

More about Apocalypse Dunny Series!

E’ passato solo un giorno dal nostro ultimo post sull’Apocalypse Series ed ecco che in rete spuntano altre succosissime foto!

Suvvia Kidrobot, manca solo la tua ufficializzazione!

Lustratevi gli occhi dopo il salto.

Grazie a Spanky Stokes per le immagini.

Coming soon: Temper Tot by Ron English

Ron English ha appena annunciato la release di un nuovo toy, dedicato a Temper Tot, personaggio ricorrente nella sua arte, per metà bambino e per metà Hulk.

Il toy, alto circa 20 cm e snodato su spalle e vita, sarà disponibile solo fra qualche mese ad un prezzo indicativo di € 70,00.

Accettiamo preordini all’indirizzo shop@atomplastic.com.

Qui sotto un’altra foto del prototipo.

A new Dunny series is coming very soon!

Manca solo l’annuncio da parte di Kidrobot, ma l’imminente arrivo di una nuova serie di Dunny sembra essere ufficiale.

Dopo le foto pubblicate da Huck Gee e Mishka (le trovate qui), altre immagini di Dunny mai visti prima sono apparse negli account di Instagram di Jesse Hernandez e Hydro74. In giro si legge che il tema di questa nuova serie sia l’Apocalisse, un argomento molto attuale viste le molte persone che credono che la fine del mondo sia fissata per il prossimo 21 dicembre.

Dopo il salto altre immagini.

We’re coming, Lucca Comics and Games 2012!

Il prossimo primo novembre Lucca riapre le porte ai fan del fumetto e del gioco per l’edizione 2012 di Lucca Comics and Games. Forte dei 155.000 visitatori dello scorso anno, la manifestazione toscana si attesta non solo come la principale kermesse italiana del settore, ma come la seconda in Europa e addirittura la terza nel mondo, dopo il Comiket di Tokyo ed il Festival International de la Bande Dessinee di Angouleme!

Sul sito del festival potete trovare il ricco programma di quest’anno, la lista degli ospiti e le mappe con la disposizione dei padiglioni e l’elenco degli espositori.

E naturalmente ci saremo anche noi, con un sacco di toys, libri, Momiji e Uglydoll! Padiglione San Martino, stand C201… come and say hello!

Lucca Comics and Games, arriviamo!

Kidrobot X – 10 Year Anniversary Celebration

Tra i vari avvenimenti che hanno caratterizzato New York durante il NYCC di quest’anno, uno dei più interessanti è stato senz’altro la retrospettiva dedicata ai primi 10 anni di vita di Kidrobot.

Chi come me non è potuto andare alla mostra allestita allo store di Soho, può ripercorrere la prima decade di attività di Kidrobot attraverso la timeline che è stata pubblicata nel sito del brand americano.

Ecco una mia selezione dei toys che più mi hanno entusiasmato in questi primi 10 anni e che si possono rivedere nella timeline:
Devias Dunny di Nathan Jurevicius, i Peecol di eBoy, Wood Labbit di Amanda Visell, Lilitu di Tara McPherson, Zebracon Dunny di Amanda Visell, Geisha Dunny di Huck Gee e Pierced di Parra. Per le serie dei Dunny da 3 pollici la mia scelta va su i 2Tone.

E secondo voi? Quali sono i toys di Kidrobot che più rappresentano i vostri gusti?

outsmART originals debut

Dopo i molti teaser annunciati nella pagina FacebookoutsmART originals è pronta a fare il suo vero e proprio debutto.

Dal 16 al 29 ottobre attraverso il sito del nuovo brand americano, sarà possibile preordinare la t-shirt con la grafica del Warrior Panda di Jon-Paul Kaiser. Ma attenzione: una volta terminato il periodo di preordine, le magliette non verranno mai più ristampate. Le evasioni degli ordini cominceranno dalla seconda settimana di novembre.

Il fondatore di outsmART originals Kevin Winnik, che precedentemente era al comando di Toy2r Usa, ha contattato numerosi artisti di talento con l’intento di mostrarci la loro particolare visione del mondo attraverso media che vanno dall’abbigliamento ai toys.

Oltre al già menzionato JPK, in futuro potremo apprezzare le opere di artisti come RSIN, Scott Tolleson, PO!, Frank Mysterio, Sergio Mancini, Arnaud Pagés, DGPH, Scott Kinnebrew, JFury, Pocket Wookie, AW177, Igor Ventura, Luihz Unreal, TazX, Dave Webb, JohnnyKat, Richard Pag e molti altri ancora.

Mr Bunny Lava 10-inch DCon 2012 exclusive by JLed x The Loyal Subjects

Dal blog di The Loyal Subjects arriva un interessante teaser: sembra proprio che al prossimo DesignerCon di Pasadena verrà presentata in esclusiva la versione Lava da 10 pollici e limitata a 99 pezzi del Mr Bunny di Joe Ledbetter!
Tra l’altro dall’immagine sembra essere solo il primo pezzo di un set…

Appena ne saprò qualcosa di più vi farò sapere, quindi continuate a seguirci!

Micro Munnyworld multicolor edition by Kidrobot

Tesoro mi si sono ristretti i Munnyworld!

A breve disponibili le versioni micro e multicolor di Munny, Foomi, Raffy e Trikky. Questi piccoli Toy DIY sono alti 2 pollici e sono confezionati in blind box dove il character è noto, mentre il colore è a sorpresa tra giallo, turchese, rosso, blu e bianco. In ogni scatolina è contenuta anche la riproduzione in vinile di un piccolo barattolo di vernice e degli stickers per agghindare il nostro Munnyworld.

Dopo il salto altre foto.

Designer Toy Awards 2012 Winners

Sabato scorso a New York si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Designer Toy Awards 2012. I ragazzi di Clutter hanno chiamato per questo evento un presentatore davvero d’eccezione: Mr Sucklord!

Ma ora veniamo ai vincitori!

Per la sezione Board Voted Awards:

Toy of the Year – Lilitu by Tara McPherson & Kidrobot
Brand of the Year – Kidrobot
Lifetime Achievement – Isreal “Lev” Levarek
Break Through Artist – L’Amour Supreme
Outstanding Production – Nightmare Bed Monster by Amanda Visel x Itokin Park
Best Customizer – J*RYU
Best Mini Series – OMFG (Outlandish Mini Figure Guys) Series 1 by October Toys
Best Self Produced – Ice Scream Man by Brutherford Industrie
Best Collaboration – Wish Come True by FriendsWithYou & Sanrio
Best Licensed Product – Andriod by Andrew Bell
Best Plush Design – Nosellots – Lyle Bean by Scott Tolleson
Best 1/6th Scale – Crazy Children King by Michael Lau

Per la sezione Community Choice Awards:

Best DIY Platform – Munny By KidRobot
Best Toy from a Comic – Deady: Big in Japan by Voltaire & Toy2R
Best Collection – Sara Harvey
Best Toy Store – Rotofugi
Best Online Toy Store – Rotofugi
Fan Favorite – Wolf Girl by Shea Brittain
Best Sofubi – Debris Japan by Restore
Best Blog – Spanky Stokes
Artist of the Year – Chauskoskis

Alcuni vincitori erano in effetti prevedibili, altri francamente mi hanno lasciato un po’ perplesso… Voi che ne pensate?

 

Agent K 3-inch Dunny by Rsin Reavealed

Dopo la preview di qualche settimana fa, finalmente possiamo mostrarvi le foto di Agent K di Rsin!

Questo Dunny da 3 pollici è stato realizzato in esclusiva per il NYCC di quest’anno con una tiratura limitata a 1200 pezzi.

Grazie a Vinyl Pulse per l’immagine.

Mega Fire-Cat by Joe Ledbetter x The Loyal Subjects

Il Fire-Cat di Joe Ledbetter ritorna in versione Mega grazie a The Loyal Subjects!

Queasto gattone in vetroresina alto 4 piedi (più di 120 cm!) sarà disponibile a breve in quattro varianti: Lava-Cat (tiratura di 3 pezzi), Fire-Cat (7 pezzi), Ice-Cat (4 pezzi) e Mono-Cat (5 pezzi).

Se avete 6.000 dollari da spendere, potete ordinarne uno mandando una mail a The Loyal Subjects.

Dopo il salto le immagini di tutte le varianti.

Astro Boy Companion by Kaws x OriginalFake

Dopo il Companion Resting Place di cui abbiamo parlato un mesetto fa, arriva una nuova incarnazione per il toy più conosciuto di Kaws e OriginalFake: Astro Boy.

Siamo legati in modo particolare al personaggio di Osamu Tezuka, tant’è che il nome Atom Plastic è indirettamente un omaggio al robottino giapponese, che in originale si chiama appunto Tetsuwan Atom.

Vederlo in versione Kaws ci fa un certo effetto, ma non ci dispiace affatto!

Companion Astro Boy è in uscita il 27 ottobre ad un costo di circa 230 dollari.

Dopo il salto una foto a figura intera.

Mecha Dunny Green attacks!

Se pensate che le tirature ultra limitate, le esclusive destinate a pochi negozi o gli annunci fatti all’ultimo minuto abbiano già detto tutto sulle strategie di marketing di Kidrobot, è arrivato il momento di ricredervi: la rolling release del Mecha Dunny di Frank Kozik sta letteralmente facendo impazzire i collezionisti di Dunny!

Se non sapete cos’è una rolling release, non vi preoccupate: neppure io avevo idea di cosa si trattasse fino a qualche giorno fa. In pratica, dopo l’enigmatico teaser pubblicato sul blog a metà settembre, Kidrobot ha iniziato a distribuire il toy a macchia di leopardo, senza comunicare una data ufficiale di uscita. L’unica cosa suggerita ai fan era di ricercare l’ashtag #mechadunny su Twitter. E, naturalmente, il compito dei negozi era far correre i collezionisti da una parte all’altra del globo, ovunque venisse avvistato il Mecha Dunny.

E c’è di più… notizia di qualche giorno fa è che non c’è un solo Mecha Dunny, ma ne sono state prodotte 2 diverse varianti cromatiche (la classica rossa/argento e la verde camo che vedete nella foto qui sopra), distribuite ai negozi in sequenza, una all’esaurimento dell’altra.

Insomma, questa volta vogliono davvero farvela sudare!